video

Biden ha vinto. Ma Trump si rifiuta di ammettere la sconfitta

Le operazioni di spoglio si sono trascinate per cinque giorni e hanno lasciato il mondo con il fiato sospeso

Daniele Raineri

Sono state elezioni straordinarie per molti motivi. Di solito si chiudono con la telefonata tra il presidente uscente e il nuovo eletto. Trump però vuole avviare ricorsi che molto probabilmente non funzioneranno perché senza basi legali

Biden ha vinto le elezioni americane: è il 46mo presidente degli Stati Uniti e Kamala Harris è la prima donna a diventare vicepresidente. Sono state elezioni straordinarie per molti motivi: le operazioni di spoglio si sono trascinate per cinque giorni e hanno lasciato il mondo in attesa. Di solito le elezioni in America si chiudono con la telefonata tra il presidente uscente e il nuovo eletto. Ma Trump si rifiuta di ammettere la sconfitta e vuole avviare ricorsi che molto probabilmente non funzioneranno perché sono senza basi legali.

Di più su questi argomenti:
  • Daniele Raineri
  • Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione. Segui la pagina Facebook (https://www.facebook.com/news.danieleraineri/)