Fino a venti giorni fa il suo nome lo conoscevano solo i pennsylvanians, oggi John Fetterman è una star nazionale. La scalata verso il successo è partita da un tweet: "Ma non ci penso, sono felice che per la prima volta i miei genitori abbiano votato dem"
Bianco, alto oltre due metri, tatuato, rasato con il pizzetto – “una tattica per far dimenticare che non ho capelli”, dice – John Fetterman sembra tutto tranne che il vicegovernatore di uno stato americano, della Pennsylvania per la precisione. Non solo per il suo aspetto da uomo medio e i vestiti della working class, ma anche per la sua modestia estrema che quasi intralcia la nostra conversazione. Al telefono è tutto un “no, ma io non ho fatto niente di che”, “figuriamoci se è merito mio”, “non credo di essere la nuova stella dei dem”. Fino a venti giorni fa, il suo nome lo conoscevano solo i pennsylvanians, oggi Fetterman, 51 anni, è una star nazionale. In totale stile 2020, la scalata verso il successo è partita da un tweet.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE