Becky Li è la più famosa, ha un giro di followers che si aggira intorno ai venti milioni, promuove brand di moda, cosmetica, benessere, pacchetti di viaggio, oggetti di design, automobili. Ma puntare tutta la pubblicità sulla reputazione di una sola persona ha dei rischi. Il caso Prada
Su Instagram ha solo cinquantamila follower, su Weibo ne ha oltre tre milioni. Su WeChat, il suo primo social network aperto nel 2014, ha cinque diversi account e un centinaio di impiegati, per un giro di informazioni che gira intorno ai venti milioni di persone. Becky Li è una delle più importanti key opinion leader cinesi, abbreviati in Kol. Dicono di non essere soltanto influencer, perché creano contenuti, scrivono, e questa enorme piattaforma di utenti cinesi seleziona i propri acquisti in base a ciò che consigliano loro. Strapagati, perché oggi, con la classe media cinese che consuma in modo più selettivo e ha un potere d’acquisto maggiore, il mercato cinese è il più importante del mondo. E la chiave per indirizzarlo è avere in mano i social network in Cina.
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