le altre sanzioni
L'Ue congela i rapporti diplomatici con la Russia
Dialogo interrotto fino al prossimo segnale di de-esclatation. Secondo quanto risulta al Foglio, i ministri degli Esteri europei hanno scelto di seguire la strategia americana: niente incontri bilaterali fin quando Putin non farà un passo indietro
Dopo le sanzioni economiche, la diplomazia. I ministri degli Esteri dell'Unione europea hanno deciso di congelare ogni rapporto diplomatico con la Russia fino al prossimo segnale di de-esclation. Secondo quanto risulta al Foglio da fonti diplomatiche, non ci sarà quindi nessun incontro tra leader politici europei e russi, compreso il presidente russo Vladimir Putin.
La linea è quella tracciata dalla Casa Bianca, che nella notte ha fatto sapere che non è in programma nessun incontro tra il presidente Joe Biden e Putin. I dettagli di un eventuale incontro tra i due, ha detto la portavoce, avrebbero dovuto essere discussi tra i capi delle due diplomazie, il segretario di Stato Antony Blinken e il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, ma il loro colloquio è stato cancellato dopo che ieri Putin ha inviato le sue truppe nel Donbas.