le accuse
Il promemoria dei senatori repubblicani sull'agenda “estrema” di Harris
Dall'immigrazione alla politica estera ("Harris è con Hamas"): ecco il documento circolato tra i senatori repubblicani dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa elettorale per la Casa Bianca
Riportiamo il documento che è circolato tra i senatori repubblicani dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa elettorale per la Casa Bianca.
La radicale di San Francisco Kamala Harris sta strappando la candidatura democratica a Joe Biden di Scranton. I democratici hanno sovvertito il processo democratico per consacrare Kamala Harris senza alcun contributo da parte dei loro elettori, e i repubblicani devono essere pronti a cambiare marcia. Mentre i democratici e i media lodano Kamala Harris, è importante ricordare che l’unica ragione per cui Joe Biden ha resistito così a lungo è stata la sua aggressività nel sostenere che il suo vicepresidente fosse un candidato ancora peggiore di lui. L’unica ragione per cui i democratici si sono accontentati di Harris è che sarebbe stato politicamente “insostenibile” non scegliere lei. Inoltre, Kamala Harris crea una forte opportunità per i repubblicani. Il caso contro Joe Biden si basava in parte sul fatto che non fosse mentalmente idoneo a ricoprire una carica, cosa difficile da tradurre in un’ottica di voto. Kamala Harris possiede il bagaglio dell’Amministrazione Biden ed è una radicale dichiarata. Un sostegno a Kamala Harris è un sostegno alla sua agenda estrema e Harris rappresenta probabilmente una minaccia maggiore per la maggioranza dei democratici al Senato rispetto a Joe Biden.
Sondaggi pubblici
Il presidente Trump è in vantaggio su Kamala Harris di quasi 2 punti a livello nazionale. Kamala Harris ha un indice di gradimento netto del –15 per cento tra l’elettorato americano. E’ all’incirca alla pari con Joe Biden. I sondaggi privati mostrano che Kamala Harris è altrettanto, se non più, impopolare di Joe Biden in ogni singolo stato competitivo.
Agenda estrema
La senatrice più liberale. Kamala Harris è stata classificata come la senatrice più liberale del paese secondo l’indipendente GovTrack. La “squadra” socialista si è rapidamente mobilitata attorno alla sua alleata ideologica Kamala Harris.
Immigrazione. Kamala Harris è lo zar di frontiera di Joe Biden e l’architetto del suo più grande fallimento. Kamala Harris si è impegnata a depenalizzare l’attraversamento delle frontiere. Kamala Harris è favorevole all’abolizione dell’ICE e a ripartire da zero. Harris si è vantata del fatto che una delle prime cose che l’Amministrazione Harris-Biden ha fatto è stata quella di inviare una proposta di legge al Congresso per concedere l’amnistia agli immigrati clandestini.
Energia. Kamala Harris si è impegnata a eliminare l’ostruzionismo per far passare il Green New Deal. Kamala Harris si è impegnata inequivocabilmente a vietare il fracking.
Criminalità. Harris ha dichiarato che è obsoleto e sbagliato mettere più polizia in strada. Si è invece unita agli attivisti per il definanziamento della polizia nel chiedere una “reimmaginazione della sicurezza pubblica”. Kamala Harris si è impegnata a eliminare la cauzione in contanti e a liberare i criminali affinché commettano altri crimini. Kamala Harris ha sostenuto un fondo cauzionale che ha liberato un criminale condannato che ha poi ucciso un uomo. Kamala Harris è aperta alla concessione del diritto di voto ai terroristi condannati. Kamala Harris ha avviato un programma per far cadere le accuse contro gli spacciatori di droga e offrire loro una consulenza.
Assistenza sanitaria. Kamala Harris si è impegnata a eliminare l’assicurazione sanitaria privata, facendo infuriare i sindacati più critici. Kamala Harris ha sponsorizzato la proposta di Bernie Sanders di un Medicare per tutti da 32.000 miliardi di dollari.
Politica estera. Kamala Harris si schiera con i terroristi di Hamas, non con Israele.
Secondo emendamento. Kamala Harris sostiene la confisca delle armi da fuoco acquistate legalmente attraverso un programma di riacquisto obbligatorio.
Stranezze. Kamala Harris ha l’abitudine di ridere in momenti inopportuni. Kamala Harris si è impegnata a vietare le cannucce di plastica. Kamala Harris è favorevole al divieto di alcuni comportamenti, come il consumo di carne rossa. Kamala Harris ama i diagrammi di Venn. Kamala Harris ama gli scuolabus elettrici perché andava a scuola su uno scuolabus. Kamala Harris ha recentemente scoperto che l’elettricità non ha odore.
Conclusioni
I candidati non dovrebbero essere timidi nel legare in modo aggressivo i loro avversari all’agenda estrema di Kamala Harris. Kamala Harris non è un buon candidato. Quando si è candidata per la prima volta, ha abbandonato la corsa prima dell’Iowa e si è piazzata dietro Andrew Yang.