A L'Aia un'esplosione ha fatto crollare un'edificio
La polizia ha dichiarato che le cause non sono note. Si cerca un'automobile che "si è allontanata ad alta velocità" poco dopo il fatto
Foto Ap, via LaPresse
Foto Ap, via LaPresse
Foto Ap, via LaPresse
Foto Epa, via Ansa
Foto Epa, via Ansa
Foto Epa, via Ansa
A L'Aia, nei Paesi Bassi, "verso le 6:15 del mattino, un edificio di tre piani è parzialmente crollato e si è sviluppato un incendio", scrivono in una nota i vigili del fuoco della città dell'Olanda Meridionale sede del parlamento, del governo, del capo dello Stato e di tutte le ambasciate straniere presenti nel paese.
Le vittime accertate sono quattro, ma i soccorritori stimano che potrebbero essere almeno una ventina.
Secondo quanto riporta il Telegraaf, gli inquirenti stanno cercando un'automobile che, secondo alcuni testimoni, "si è allontanata ad alta velocità" poco dopo l'esplosione che ha distrutto la palazzina. Un portavoce della polizia ha affermato che non è certo che chi era a bordo dell'auto sia coinvolto con l'accaduto e che non sono chiare le cause dell'esplosione.
Il premier olandese Dick Schoof ha dichiarato di essere "sconvolto dalle terribili immagini: il mio pensiero va alle vittime, a tutte le altre persone coinvolte e ai servizi di emergenza che stanno lavorando sul posto". Anche il re Willem-Alexander e la regina Máxima si sono detti affranti: "I nostri pensieri sono con coloro che sono stati colpiti all'Aia dopo l'esplosione e l'incendio di questa mattina", compresi coloro "che temono per il destino dei loro cari".
Isteria migratoria