L'incontro di ieri tra Ursula von der Leyen e Boris Johnson si è chiuso con un nulla di fatto, ma i due hanno concordato che entro domenica deve essere presa una decisione ferma. Per evitare un “no deal” ora serve un “miracolo”
L'ultima cena della Brexit potrebbe non essere stata l'ultima. L'incontro di ieri tra Ursula von der Leyen e Boris Johnson si è chiuso con un nulla di fatto, ma i negoziati andranno avanti nei prossimi giorni ed è stata fissata un'altra scadenza per sapere se sarà “deal” o “no deal”: domenica. Il premier britannico e la presidente della Commissione “hanno avuto una discussione franca sugli ostacoli significativi che rimangono nei negoziati”, ha fatto sapere Downing Street: “Rimangono divari molto ampi tra le due parti e non è ancora chiaro se possono essere colmati”. Le discussioni andranno avanti “nei prossimi giorni tra le due squadre negoziali”. Secondo Downing Street, Johnson “non vuole lasciare inesplorata nessuna strada verso un possibile accordo. Il primo ministro e von der Leyen hanno concordato che entro domenica deve essere presa una decisione ferma sul futuro dei colloqui”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE