FAQ - Domande e risposte
In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti sul funzionamento del nuovo Foglio.it
Come posso contattare il giornale?
Se hai bisogno di informazioni sul servizio, sulle modalità di pagamento o riscontri difficoltà nell’acquisto o nell’utilizzo del lettore digitale, consulta le domande frequenti e/o la guida all’uso riportata qui sotto. Se non trovi la risposta che cerchi, inviaci un’email a [email protected].
Come accedere o registrarsi al Foglio.it?
Sul nuovo portale devi autenticarti dal seguente link https://sso.ilfoglio.it/login.html per ripristinare i servizi in abbonamento o per registrarti, se sei un nuovo utente.
Come recuperare la password?
Per recuperare la password, vai su Password Dimenticata e inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato. Clicca su “Resetta” e ti verrà inviato un codice di verifica all’indirizzo specificato (controlla anche la cartella Spam o Posta Indesiderata). Una volta ricevuto il codice, inseriscilo nella pagina di reset e scegli una nuova password.
Come iscriversi alle newsletter?
Se sei già iscritto: accedi alla tua area personale da qui e, dopo aver inserito user e password, seleziona le newsletter che vuoi ricevere.
Se non sei ancora iscritto: per registrarti alle newsletter del Foglio, crea il tuo profilo da questa pagina.
Che cos’è “Articoli Web”?
“Articoli Web” ti consente di accedere a tutti gli articoli a pagamento (in formato testuale) sul sito. Puoi utilizzarlo da PC e dispositivi mobili, ricordando di effettuare il login.
Che cos’è “Tutto Compreso”?
“Tutto Compreso” ti consente di accedere a tutti gli articoli a pagamento sul sito web e di sfogliare l’edizione digitale del giorno. Puoi leggere la copia del giorno tramite lo sfogliatore online o tramite l’app “Il Foglio” disponibile per iOS e Android.
Che cos’è “Sostenitore Gold”?
“Sostenitore Gold” ti dà accesso al club del Foglio, compreso tutto l’archivio storico, lo sfogliatore, gli articoli Web e 4 abbonamenti “Tutto Compreso” (uno per il titolare e tre da regalare).
A che ora è disponibile il quotidiano?
Il quotidiano è disponibile tutte le sere a partire dalle ore 23:00.
Quando non viene pubblicato il giornale?
Il quotidiano non viene pubblicato nei seguenti giorni: 1 gennaio, 2 maggio, 15 agosto, 25 e 26 dicembre.
Cosa posso acquistare nel weekend?
Le copie a 0,99 € sono disponibili dal lunedì al venerdì. Durante il weekend sono invece disponibili altre edizioni.
Da quanti dispositivi posso accedere con il mio abbonamento?
Puoi accedere da un massimo di cinque dispositivi, con un limite di tre accessi contemporanei.
Come impostare la lingua italiana nel lettore vocale su Android?
- Vai nelle Impostazioni (icona della ruota dentata) del tuo smartphone Android.
- Seleziona “Impostazioni Aggiuntive”.
- Vai su “Lingue e immissione”.
- Scorri fino a “Output pronuncia testo”.
- Scegli “Italiano”.
Come posso regalare un abbonamento?
Dopo aver scelto l’abbonamento da regalare e completato i dati di pagamento, ti verrà chiesto se l’abbonamento è un regalo. Cliccando su “Regala Abbonamento” dovrai inserire l’email del destinatario, che riceverà un link per attivarlo.
Se non trovi l’opzione “Regalo”: procedi normalmente come se acquistassi l’abbonamento per te. Nei passaggi successivi potrai selezionare l’opzione dedicata.
Posso richiedere la fattura?
Sì, al momento dell’acquisto puoi selezionare l’opzione “sì” e inserire i tuoi dati per ricevere la fattura.
Quali modalità di pagamento sono possibili?
Sono supportate diverse modalità di pagamento (a seconda della soluzione scelta): PayPal, Carta di Credito, Satispay, iTunes e Bonifico Bancario.
Come funziona l’abbonamento auto-rinnovabile con PayPal?
L’abbonamento auto-rinnovabile si rinnova automaticamente alla scadenza. Per disattivare il rinnovo automatico:
- Accedi al tuo conto PayPal.
- Clicca l’icona del profilo in alto a destra.
- Vai alla scheda “Pagamenti”.
- Clicca “Gestisci pagamenti”.
- Seleziona l’abbonamento desiderato e cliccaci sopra.
- Clicca “Annulla” se vuoi interrompere l’auto-rinnovo.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il supporto PayPal. Gli abbonamenti PayPal autorinnovabili non possono essere regalati.
Come funziona l’abbonamento auto-rinnovabile con iTunes?
L’abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza. Per disattivare il rinnovo automatico da iPhone, iPad o iPod touch:
- Vai su Impostazioni > [Il tuo nome] > iTunes Store e App Store.
- Tocca il tuo ID Apple in alto.
- Tocca “Visualizza ID Apple” e autenticati, se richiesto.
- Tocca “Abbonamenti”.
- Seleziona l’abbonamento da gestire.
- Per annullare, tocca “Annulla abbonamento”. Rimarrà valido fino a fine ciclo di fatturazione.
Per ulteriore assistenza, contatta il supporto Apple.
Come posso contattare l’assistenza clienti?
Per maggiori informazioni o ulteriore assistenza, scrivi un’email a [email protected].
Ho problemi a consultare il sito. Cosa posso fare?
Informazioni utili all’assistenza per identificare il problema:
- Da PC: tipo di browser e versione, account utilizzato.
- Da tablet/smartphone: modello dispositivo, sistema operativo (versione e aggiornamenti), versione app installata, account utilizzato.
- Descrizione dettagliata di ciò che succede (eventuali messaggi di errore, comportamento anomalo).
Per segnalare anomalie sul sito web, specifica inoltre:
- Modello del dispositivo
- Versione iOS/Android
- Browser usato e versione
- Dettaglio delle operazioni effettuate
- Screenshot del problema
Dove posso trovare la copia del giorno?
Puoi selezionare la copia che vuoi consultare accedendo all’edicola digitale del Foglio oppure tramite l’app iOS o Android.
Hai acquistato la copia del giorno, ma non riesci a leggerla?
Verifica di essere loggato su https://sso.ilfoglio.it/login.html o nell’app. Se sei loggato ma non riesci comunque a leggere l’edizione acquistata, invia un’email a [email protected] con i seguenti dettagli:
- Dispositivo utilizzato
- Browser utilizzato
- Descrizione dei passaggi effettuati
- Screenshot dell’errore o del problema
Posso fare ricerche sul giornale?
Sì, puoi effettuare ricerche cliccando su “Archivio” (in alto a destra nello sfogliatore) e inserendo le parole chiave e l’intervallo di date desiderato.
Come posso consultare l’archivio digitale?
Se il tuo abbonamento include la copia digitale, puoi accedere all’archivio tramite lo sfogliatore online e cliccare su “Tutte le edizioni”.
Come posso iscrivermi o disiscrivermi dalle newsletter?
Le newsletter del Foglio sono disponibili a questo link. Dal tuo profilo personale puoi gestire in qualsiasi momento l’iscrizione o la disiscrizione a ciascuna newsletter.