"Donne e moda: il barometro 2022". Il 4 maggio l'evento di PwC Italia con Il Foglio della Moda
Nessuno spoiler, ma diciamo che la legge Golfo-Mosca ha dato un bell’aiuto a migliorare una situazione sostanzialmente immobile da un secolo. Per scoprire quanto e come sia cambiato il lavoro femminile nella moda (perché no, non è femminile per niente, checché si creda), l’appuntamento è per il 4 maggio, dalle 10.30 alle 12.30. Presenteremo la seconda edizione dell’Osservatorio donne e moda che monitora e analizza la presenza femminile nel mercato del lavoro della moda, ad ogni livello. Da chi cuce pantaloni e crea i capi in maglia di cashmere a chi decide come debbano essere fatti. Le amministratrici delegate, ancora distribuite in dosi omeopatiche, con qualche eccezione. Una grande collaborazione fra PwC Italia e Il Foglio della Moda che quest’anno prevede anche una mattinata di incontri e di analisi nel teatro della Torre PwC Italia di City Life.
Il dibattito metterà in luce i risultati della seconda edizione della survey “Donne e Moda”, promossa da PwC Italia in collaborazione con il Foglio della Moda per indagare la presenza femminile lungo tutta la filiera della moda italiana, analizzando la tipologia di mansioni ricoperte dalle donne nelle aziende e la rappresentanza nei ruoli apicali, grazie allo studio dei dati delle principali associazioni di settore: Camera nazionale della moda italiana (Cnmi), Confindustria moda, e in particolare di Sistema moda Italia (Smi) e dell’Unione nazionale industria conciaria (Unic) e Cna Federmoda.
Partecipano:
Erika Andreetta, partner PwC Italia
Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia
Lucia Borgonzoni, vice ministra della Cultura
Carlo Capasa, presidente Camera Nazionale della Moda Italiana
Maurizio Crippa, vice direttore vicario Il Foglio Quotidiano
Francesca di Carrobio, amministratore delegato Hermès Italia
Silvia Damiani, vice presidente Gruppo Damiani
Elisabetta Franchi, Imprenditrice
Fabiana Giacomotti, Ccuratrice Il Foglio della Moda
Alessandra Gritti, ceo Tamburi Investment Partners
Linda Laura Sabbadini, chair W20 Italy, Direttrice Centrale ISTAT
Angelica Visconti, vice presidente Salvatore Ferragamo
L’evento si terrà in presenza a Milano presso la Torre PwC alle ore 10.30 e sarà trasmesso online in streaming a partire dalle ore 14.30 sul sito e sulla pagina YouTube e Facebook del Foglio oppure sul canale YouTube e sulle pagine Twitter, Facebook e Linkedin di PwC Italy.
La partecipazione all’evento in presenza è riservata a un numero limitato di persone previa iscrizione. Si prega di confermare la propria adesione al seguente link.
in streaming
Investire in Italia. Ma come? Previsioni sul 2025
Venerdì 22 novembre