Pierfrancesco Maran, Filippo Del Corno, Cristina Tajani. Tra gli assessori di Beppe Sala è gara a farsi da parte prima di essere messi da parte. In caso di vittoria, il sindaco dovrà rimpiazzare quasi tutti i pezzi della squadra. Chi mobiliterà l'elettorato?
Ripeti con me: “Mmmm, è la giunta che conta! Mmmmm, è la giunta che conta!”. Era il mitico video del Terzo Segreto di Satira. Il protagonista è Marco Ripoldi, attore talentuoso cresciuto tra Rozzano e le suore dorotee dello Stadera, che si trova – durante il ballottaggio tra Stefano Parisi e Beppe Sala – a doversi convincere di votare per quest’ultimo. “Fai come me – gli dice un’amica nel video cult – Ho messo in giro per casa le foto di Parisi con De Corato, Salvini, Gelmini”. La risposta di Ripoldi è di quelle assai politiche: il problema “non è convincermi a non votare Parisi, ma a votare Sala”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE