Pur adattandosi alla pandemia, Artigiano in Fiera mira a conservare il ruolo di principale esposizione dell'artigianato. Intiglietta: "Perdiamo la fisicità, le relazioni, gli odori e i sapori, ma saremo sul mercato 24 ore su 24. Le prossime edizioni saranno sempre più digitali"
Il Covid ha cambiato il calendario, le modalità d’interazione e di acquisto dei prodotti. Resta immutato l’obiettivo di Artigiano in Fiera di conservare il ruolo di principale esposizione al mondo dell’artigianato pur adattandosi alla necessità dettate dalla pandemia: “Non possiamo realizzare l’evento nei padiglioni di Fiera Milano – spiega al Foglio Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. – ma diamo lo stesso appuntamento ai nostri visitatori sulla piattaforma dove li aspettano 500 aziende che hanno realizzato video inediti”. La nuova versione dell’Artigiano in Fiera Live parte il 28 novembre e andrà avanti fino al 20 dicembre offrendo al pubblico tre opportunità: le storie filmate degli imprenditori che illustrano i prodotti, la possibilità di valutarli stando a casa negli orari più congeniali e l’occasione di fare acquisti con spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 39 euro.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE