Dopo Breaking Bad
L'11 ottobre Netflix rilascerà “El Camino”, film sequel della pluripremiata serie televisiva “Breaking Bad”. Il nome riprende il modello di Chevrolet che Jesse Pinkman guida alla fine della quinta stagione. Il film sarà incentrato proprio sulle vicende di questo personaggio, il principale a essere rimasto in vita nello svolgimento della trama. Numeri di Luca Roberto.
20-1-2008
Il giorno della prima puntata di “Breaking Bad”, trasmessa dall'emittente statunitense via cavo Amc: in poche settimane diventa una serie di culto. Racconta la vita di Walter White, quieto professore di chimica ad Albuquerque, in New Mexico, che dopo aver scoperto di avere un tumore ai polmoni comincia a cucinare metanfetamina insieme a un suo ex studente, Jesse Pinkman per l'appunto, pur di curarsi e provvedere finanziariamente al futuro dei suoi famigliari. I due personaggi sono interpretati rispettivamente da Bryan Cranston e Aaron Paul.
62
Il numero complessivo di puntate nell'arco delle cinque stagioni. Non è una casualità. Il 62esimo elemento della tavola periodica, che viene scomposta a creare i titoli di testa stessi della serie, è il samario, elemento chimico usato per curare il cancro ai polmoni. Si stima che ogni singolo episodio sia costato in media 3 milioni di dollari.
1:22:30
I giorni, le ore e i minuti che secondo il sito Tiiime servono a completare la visione di tutte e cinque le stagioni. La puntata più lunga dura 58 minuti, la più corta 43.
10,3 milioni
Gli spettatori che hanno assistito in prima visione al finale della quinta stagione, il 29 settembre del 2013. La media per tutte le stagioni è stata sopra il milione.
97 per cento
L'indice di gradimento della serie sul portale Rotten Tomatoes, aggregatore di recensioni di critici e pubblico. Su IMDb, altro sito di riferimento che stila una media ponderata delle valutazioni degli utenti, “Breaking Bad” ha totalizzato un punteggio medio di 9.4 su 10, quinto migliore in assoluto.
270
Il totale di personaggi, comprensivi di comparse, che muoiono nella serie, secondo un calcolo di Buzzfeed.
16
Il numero complessivo di Emmy Awards, il principale riconoscimento per le serie televisive americane, ricevuti.


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
