Statue della discordia
E' stato un susseguirsi di critiche, l'ultima è di Vittorio Sgarbi: "Mi sembra che i pareri abbastanza condivisi e negativi dovranno portare alla rimozione"
Il giorno dopo la sua inaugurazione, sulla statua dedicata a Giovanni Paolo II è stata appesa la scritta:"Wojtyla, perdona Alemanno: non sa quello che fa"
Alcune delle opere della Rassegna internazionale di scultura di Roma, allestita al Pincio
"Screaming statue" di ChrisGoldNY. Si trova davanti all'Università di Torino
La scultura “L.O.V.E” di Maurizio Cattelan, collocata davanti al palazzo della Borsa di Milano
"L'occhio gigante" di Chicago: un'insolita statua a forma di bulbo oculare alta 9 metri circa
La statua di Micheal Jackson davanti allo stadio della squadra del Fulham. I tifosi non l'hanno gradita
Poco gradita anche la rappresentazione che l'artista israeliano Braslavsky ha fatto di Ariel Sharon, in coma dal 2006
Nei pressi della più grande galleria commerciale di Canberra, in Australia, ci si può imbattere nella creazione di Les Kossatz “Ainslie’s Sheep”, in memoria del primo uomo che portò le pecore nel paese.
Roma, "la città eterna", sembra avere dei problemi con l'arte contemporanea. Dopo le polemiche, non ancora finite, sulla statua di Giovanni Paolo II di Oliviero Rainaldi, è comincia la saga sulle sculture esposte al Pincio. Secondo la Soprintendenza, per esporre i lavori della Rassegna internazionale di scultura di Roma al Pincio è necessaria l'autorizzazione, ma gli organizzatori hanno predisposto l'allestimento delle 33 statue perché "non saranno esposte nella parte pubblica del Pincio ma nell'area data in concessione ad un privato". L'assessore alla Cultura, Dino Gasperini, ha boicottato la presentazione... Nell'attesa di vedere come andrà a finire, ecco una serie di istallazioni che hanno suscitato polemiche.