Ecco l'Apple Watch. Così Cupertino prova a rivoluzionare il modo di comunicare

Giovanni Battistuzzi

Dopo aver anticipato il lancio lo scorso ottobre, Apple Watch è stato presentato ufficialmente oggi dallo Yerba Buena Center for  
the Arts Theater di San Francisco, dall'amministratore delegato di Apple, Tim Cook: "E' il più personale degli oggetti progettati da Apple", ha detto Cook. Il nuovo dispositivo rappresenta il primo progetto totalmente nuovo lanciato da Apple da quando nel 2010 aveva presentato iPad. Cook ha descritto le diverse funzioni dell'orologio di Cupertino: rispondere a chiamate, comunicare con gli amici, fare sport e controllare i propri progressi. Come già noto ci saranno tre versione: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, l'orologio di lusso con cassa in oro 18 carati.

 

E' stato presentato anche il nuovo MacBook, definito "il piu' sottile di sempre". Il peso è di meno di un chilo, il 24 per cento più sottile e uscirà in due colori: grigio o oro. Inoltre ha una nuova tastiera più precisa e lo schermo con tecnologia retina consumerà il 30% in meno di energia per avere le stesse prestazioni del monitor precedente. Tra le novità anche Force Touch: permette aumentando la pressione sul trackpad, cliccando una parola, di avere informazioni da Wikipedia o l'indirizzo da Maps.

Di più su questi argomenti: