LaPresse 

innamorato fisso a doha

Strane strategie di Infantino

Maurizio Milani

Polacchi e messicani avevano tutto uguale, punti, gol fatti, differenza reti, stessi ammoniti. Il presidente Fifa, presente in tribuna, prende al volo una decisione: se al novantesimo Polonia e Messico sono pari in tutto, non si provvederà a un sorteggio, bensì...

 

Wojciech Szczęsny, portiere della Polonia (campione del mondo Qatar 2022) si è dimostrato l’estremo difensore più forte di tutti i tempi. Ha parato un rigore a Messi (7 palloni d’oro, due verranno ritirati e consegnati a  Szczęsny). La Juventus ha ricevuto un’offerta per il suo portierone: un miliardo di euro dal Lokomotiv Riad, il club più ricco della terra. Il girone di Argentina-Polonia, Messico e arabi è stato il più avvincente. Negli ultimi minuti un’incertezza così per il passaggio agli ottavi non si era mai vista. Fermo restando prima l’Argentina, il secondo posto era conteso tra polacchi e messicani. Avevano tutto uguale, punti, gol fatti, differenza reti, stessi ammoniti. Infantino, presente in tribuna, prende al volo una decisione: se al novantesimo Polonia e Messico sono pari in tutto, non si provvederà a un sorteggio: “Misurate la circonferenza della testa dei due ct (quello polacco e quello messicano). Chi risulterà avere la testa più grossa passerà il turno”

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.