innamorato fisso
Bracconiere per delusione d'amore
Innamorato di un’impiegata del credito tunisino filiale di Brugherio. Non corrisposto. Comincia la cattura di selvaggina nel parco Adda nord. Sanzionato più volte, si giustifica: “Ho avuto una delusione d’amore”.
Bracconiere per delusione d’amore, racconto completo. Innamorato di un’impiegata del credito tunisino filiale di Brugherio. Non corrisposto. Comincia la cattura di selvaggina nel parco Adda nord. Lei viene a saperlo dalle sue amiche. Non cambia idea. Lui continua nella nuova attività venatoria. Sanzionato più volte, si giustifica: “Ho avuto una delusione d’amore”.
Si può finalmente dire, quel bracconiere ero io. Poi la delusione è passata e ho messo su famiglia: “Mi vanto e farò sempre peggio!”, con questa bellissima frase mio figlio di dodici anni ha salutato la maestra. Abbandona la scuola ordinaria. Si è iscritto al corso del comune di Milano per diventare impiegato del comune stesso al compimento del 25esimo anno di età. Fino ad allora lo devo mantenere. Lo stato non ti aiuta. E fa benissimo.
Ma so come sopravvivere: per esempio, le palizzate che delimitano le piste ciclabili sono facili da ciulare. Legno pregiato e molto buono. Il giorno dopo vengono finalmente rimesse dalla provincia. Inutile dire che rimangono al loro posto solo qualche istante. Una notte ho ciulato quattrocento metri di palizzate, in pratica tutte quelle che delimitano la ciclabile della cascina Luisella al borgo più bello d’Europa. Inutile dire che la ragazza che mi ha visto mi ha chiesto in sposo.