Foto Unsplash 

innamorato fisso

Come digeriva Filippo di Tolosa

Maurizio Milani

La sua salma è stata trovata da un archeologo (poi radiato dall'ordine per tale scoperta)... con una stecca da biliardo in mano. Ecco perché

La salma di Filippo di Tolosa (secolo IX) viene trovata da un archeologo poi radiato dall’ordine per tale scoperta. Aveva una stecca di biliardo in mano. Il nobile chiese lui di essere tumulato con tale oggetto, allora sconosciuto, ma che lo faceva digerire. Infatti Filippo già puerperio non digeriva nemmeno la soia. A corte, gli consigliarono di andare a toccare una stanga che chiudeva un podere. Ecco le sue parole: “Dopo aver toccato la stanga, mi si sturò il lavandino”. Modo poetico per dire che aveva digerito come un leprotto.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.