Foto Unsplash

innamorato fisso

A chi appartengono i "fluidi cadaverici"? Ecco la risposta

Maurizio Milani

A grande richiesta dei lettori, un'analisi sullo spiacevole argomento dei liquidi che i parenti del defunto si rifiutano di ereditare

Dopo il buon gradimento dei lettori in merito al pezzo: “Fluidi cadaverici”, mi sono arrivate diverse domande.

1) I fluidi cadaverici a chi appartengono? Risposta: agli eredi del feretro, che di solito non li ritirano (anche per ignoranza) e rimangono nel deposito obitoriale.

2) Sono solubili in acqua e menta? Risposta: sì! Tutto è solubile in tale miscela.

3) E’ vero che i fluidi cadaverici di re Alboino li detiene Harrison Ford (Indiana Jones)? Risposta: così si dice. Durante le riprese di un film della saga, trovarono tale tesoro.

Altra domanda: si possono reclamare dopo anni (al comune) i fluidi cadaverici dei propri nonni? Sì! Il termine è 99 anni. Se l’amministrazione dove è avvenuta la sepoltura non li conserva, incorre in omissione atti…

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.