innamorato fisso

Merceria post mortem

Maurizio Milani

Doveva essere un punto vendita discreto (e accessibile solo ai parenti delle salme) è diventato un emporio dove puoi comprare a rate anche una lavatrice del Texas

Presso l’obitorio comunale c’è una piccola merceria. Si può acquistare un ricordo del luogo con il simbolo del comune a lutto. Anche tovaglie, tovaglioli, asciugamani... Insomma, quello che doveva essere un punto vendita discreto (e accessibile solo ai parenti delle salme) è diventato un emporio dove puoi comprare a rate anche una lavatrice del Texas, dove vanno e vengono individui che per educazione fanno una visita al cadavere esposto. Ma non sanno nemmeno chi è.
P.S. Anche spot televisivi del luogo... ma basta!

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.