(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

Quando ho seppellito due persone senza autorizzazione

Maurizio Milani

E' successo dopo un doppio caso di sucidio. Sono stato inquisito, ma sicuramente il tutto andrà in prescrizione perché il Gip va in pensione

Ieri era il mio giorno di riposo, sono andato a vedere una partita di basket femminile. Sulla tribuna, un uomo anziano ha minacciato un ragazzo: “Uno di questi giorni ti trovano impiccato a un palo del telegrafo”. Che comunque può capitare, per cui non ho dato importanza alla cosa. La sera stessa il ragazzo viene trovato impiccato. E a circa 1 km. Viene trovato impiccato anche l'uomo anziano. Entrambi me li sono trovati all'obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Che però non si è vista, per cui ho dato l'ordine immediato di seppellimento per giusta causa. Per questo sono stato inquisito per uso arbitrario delle mie funzioni. Penso venga tutto mandato in prescrizione... anche perché il Gip va in pensione domani. Almeno così dice lui al bar. Quello nuovo deve ancora laurearsi, per cui arriva nel 2075.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.