(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

Quelli che da morti vogliono esser buttati nei fiumi

Maurizio Milani

Bisogna sempre fare le ultime volontà degli scemi, anche a costo di intasare lo Stirone con una quantità esorbitante di salme

Come pederasti (da stazione) eseguiamo sempre le volontà della salma. Un deficiente ha lasciato scritto: “Voglio essere buttato nello Stirone”. Un torrente a 100 kilometri da Milano che fa paura. Da un ponticello sbattuta già la cassa, essendoci poca acqua, non abbiamo centrato il flusso. Il feretro si è infranto sulle pietraie. Arrivala la polizia provinciale: “Disgraziati! Avete tirato nello Stirone un catafalco completo di tutto!”. “Abbiamo fatto le ultime volontà dello scemo”. Loro: “Ma quale scemo! Io per esempio ho lasciato scritto di esser buttato nel colatore di Melzo”. Noi: “Fa bene, non è il primo che sento che vuole finire nel colatore sia di Melzo che di Corinto... più di Melzo però”. Loro: “Sì! E' vero Melzo, Melzo... ho la frazione del comune”. Noi: “Melzo, Melzo, non ci sono altri colatori in zona”. Loro: “Ma non scherziamo, minimo ci sono altre schifezze in n° di 400. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.