(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

L'uomo che addestra scimmie già sceme

Maurizio Milani

E' un nobile lavoro al circo. Oltre che aiutare gli animali tira su i pali del tendone, che però molto spesso sono umidi e vanno giù subito

In Via della Zampa abita l’uomo basamento Enel, con l’IA questa figura è stata sostituita con un’app. Il nobile lavoro come tanti altri è finito al circo. L’uomo basamento Enel tira su i pali che sostengono il tendone. Inutile dire che prima devi fare una buca per conficcare il palo, quelli di legno umidi si spezzano e salta giù il tendone. Di solito la mattina. Dentro non c’è nessuno, solo personale delle pulizie e quello del numero delle scimmie, che sta provando a farle diventare più cretine di quello che già sono.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.