Foto Unsplash

innamorato fisso

Il funerale del patologo in località segreta (si teme che trafughino la salma)

Maurizio Milani

Ennesima follia all'obitorio. L’ho scoperto alla mattina, quando ho tirato su la serranda. Era allungato sulla scrivania in costume da bagno. Una vergogna, con rispetto parlando

Il medico legale, che per comodità chiamo: “Signor Patologo”, ieri è stato trovato morto dentro l’obitorio. La cara salma l’ho scoperta alla mattina, quando ho tirato su la serranda. Era allungata sulla scrivania in costume da bagno. Una vergogna, con rispetto parlando. Subito ho avvertito l’Autorità giudiziaria. Hanno disposto l’autopsia, l’incarico è stato dato a un altro Signor Patologo. Suo fratello... che poi verrà inquisito per aver sparato al fratello. Infatti adesso è scappato.

Le esequie del patologo si terranno oggi presso località segreta. C’è il timore che la salma venga trafugata. Per me è uno scrupolo eccessivo. Anche se non sarebbe la prima volta che alcune baby-gang fanno sparire questo tipo di feretro. Chissà perché? Ma si sa, la fase dell’adolescenza è ricca di contrasti. La prova? Da una statistica tra ragazzi under16, quasi tutti vorrebbero fare come lavoro il ladro.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.