innamorato fisso
Un summit di mafia molto bello e completo
Io servivo ai tavoli: ho ascoltato tutto ma loro, sapendo che sono un informatore dei carabinieri, hanno fatto apposta a parlare. In pratica hanno deciso tutto il contrario di quello che avevano già messo nero su bianco tempo prima
Ieri nella trattoria di mio zio si è svolto un summit di mafia molto completo e bello. Hanno gentilmente partecipato i cinque capi mandamento di Milano. Il capoluogo è diviso in cinque aree di pertinenza delle seguenti famiglie: Anastini, Fupinelli, Bruso, Molteno, Raston. I capi mandamento delle altre dieci provincie lombarde più le famiglie che controllano Gallarate e Sesto Calende. Io servivo ai tavoli! Ho ascoltato tutto, loro sapendo che sono un informatore dei carabinieri hanno fatto apposta a parlare. In pratica hanno deciso tutto il contrario di quello che avevano già messo nero su bianco in un altro summit di mafia presso una trattoria di fiducia.
Qui hanno parlato di: fare beneficenza – pagare, anzi mettersi in regola con le tasse – dare le mance ai camerieri – fidanzarsi con ragazze della borghesia di Como – acquistare la villa di Clooney e darla in omaggio al comune di Laglio. Tutte iniziative filantropiche nobili. Esempio ulteriore: dare quindici milioni di euro per restaurare la casa di Cesare Beccaria. Purtroppo erano tutti discorsi per distrarre gli inquirenti. Ripeto: lo sanno che sono uno che è meglio non fidarsi. Anche se come ragazzo ho fatto credere agli inquirenti che collaboro. Ma non è vero. Dispiace dirlo.