innamorato fisso
Che fine ha fatto il boschetto di ghiande fuori dall'obitorio
Trovato scritto un biglietto su cartone Amazon: “Scusate, causa cambiamenti climatici questo è l'inverno più rigido da 1.500 anni. Dobbiamo scaldarci. Abbiamo in casa anziani”. Ci siamo commossi
Un’amara sorpresa per noi obitoristi. Ieri mattina ci alziamo dalla branda del pubblico dormitorio e raggiungiamo il posto di lavoro. Rimaniamo delusi. Il bel boschetto di ghiande che lambiva per centotrenta ettari l’obitorio non c’era più. Era stato segato nella notte. Quintali e quintali di legname depredati. Abbiamo trovato un biglietto su cartone Amazon con scritto: “Scusate, causa cambiamenti climatici questo è l'inverno più rigido da 1.500 anni. Dobbiamo scaldarci. Abbiamo in casa anziani”.
Commossi da questo bel gesto, non abbiamo denunciato la cosa. Dispiace che non sentiremo più la ghiandaia, detta “la Bella”, venire nel bosco e costruire il nido. Le uova poi venivano ciulate da noi stessi. Anche se non c’è da vantarsi in effetti. Però ogni tanto una frittata bilancia la dieta, già carente di vitamine del gruppo b.