Foto Unsplash

innamorato fisso

La volta che la catena umana degli obitoristi in sciopero non servì a nulla

Maurizio Milani

Mancato rinnovo del contratto, fermo all’età della pietra. La catena umana era composta da amici, parenti, semplici hobbysti, curiosi ecc. Le autorità non ci hanno ricevuto. Noi mestamente siamo tornati al lavoro

Ieri noi obitoristi abbiamo fatto una catena umana che univa i 36 obitori del comprensorio. Motivo? Mancato rinnovo del contratto, fermo all’età della pietra. La catena umana era composta da amici, parenti, semplici hobbysti, curiosi ecc. Le autorità non ci hanno ricevuto. Noi mestamente siamo tornati al lavoro. La paga rimane la stessa: 831,5 euro. Senza riposo, ferie, doppia mensilità, indennità di fine rapporto. L’unico benefit è che ti danno la casa sopra all'obitorio. Non paghi: luce, gas, telefono, acqua, rifiuti, e puoi tenere in giardino anche una cerbiatta… quando diventa grande devi darla indietro… se quello che la vende non è fallito. In tal caso no.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.