Unsplash

innamorato fisso

L'ispettore Fao che andava a ficcanasare in Borneo

Maurizio Milani

Perdono tutta la giornata a pestare il miglio raccolto. Con tale miseria fanno una focaccia che ti fa venire il “beri beri”. Parola di ispettore fasullo

Come ispettore Fao, ieri sono andato a vedere cosa coltivano nel Borneo. Siamo stufi, come agenzia delle Nazioni Unite, di mandargli sacchi di mangime per il sostentamento del bestiame. Lo stesso che dovrebbe sostenere con: latte uova carne burro yogurt.

A indagare il sistema alimentare di quella nazione, mi sono spaventato. Perdono tutta la giornata a pestare il miglio raccolto (che è peggiore sia come qualità che come resa. Un ettaro di terreno coltivato con quella coltivazione dà meno del seme, cioè semini dieci chili di semi di miglio e raccogli due chili). Con tale miseria fanno una focaccia che ti fa venire il “beri beri”. Ma non dopo del tempo, subito ti becchi questa forma rarissima di beri beri.

Comunque per non fare discussioni con le autorità il mio rapporto di ispettore Fao è stato positivo. Ho dato il rating massimo a mia disposizione, AAAA++++. Tenete conto che sempre come ispettore Fao ho dato alla dieta mediterranea BB - -.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.