Foto Unsplash

innamorato fisso

Spaghetti all'astice alla mensa della Fao (niente Ogm)

Maurizio Milani

Hanno cumulato nella mia persona i seguenti incarichi: ispettore Fao, ispettore Unesco, ispettore Bce, ispettore Federal Reserve, ispettore Siae. Ecco una mia giornata tipo

Per contenere le spese, hanno messo insieme diverse funzioni. Ora io stesso sono: ispettore Fao, ispettore Unesco, ispettore Bce, ispettore Federal Reserve, ispettore Siae (Società autori editori).

Hanno licenziato trecentosettanta ispettori che avevano soltanto uno di questi incarichi. Con questo enorme carico di lavoro siamo rimasti in due: io e Leprotti Antonio di Caltanissetta, che al telefono risulta irreperibile. Per cui mi toccano anche le zone di sua competenza. In questo momento sono in incognito presso una mensa Fao a Roma. Zona Tiburtina. Mi hanno servito: Spaghetti all’astice, branzino con insalata no Ogm, vino bianco di Mykonos (Grecia?), tartufo bianco come gelato, digestivo Antonetto. Il mio giudizio è positivo. Domani vado a ispezionare un’altra mensa Fao di Roma, quella della stazione Termini. Da alcuni informatori (mandati opportunamente in avanscoperta) si dice che è mensa ottima e abbondante.

Ps. Mando avanti alcuni informatori in quanto per tanto che vada in anonimo, alla Fao c’è sempre qualche spione che avverte prima del mio arrivo... così migliorano il menù.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.