Unsplash

innamorato fisso

Che fare se il tuo amore ti chiama all'una di notte nella tormenta di neve

Maurizio Milani

Il mio amore abita nel comune più alto dell’Appennino. Arrivarci di notte con la neve è impossibile. Ma la donna vuole la prova d’amore

Nel comune più alto dell’Appennino abita il mio amore. Arrivarci di notte con la neve è impossibile. Ma la donna vuole la prova d’amore. Ti chiama all’1:30 di notte. Tu sei già a valle, “amore raggiungimi adesso!”. “Ma nevica, c’è nebbia…”. “Se non sei qui entro l’alba ti lascio”, e mette giù il telefono. Perplesso, ma nemmeno tanto, riprendo a dormire, con a fianco il mio nuovo amore: Giovanna. Titolo di questo pezzo: “Garbo, misura, decoro”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.