I libri in un monolocale e quello di Banana Yoshimoto

Annalena Benini

Cara Annalena ho la casa piena di cartoline libri riviste e fumetti, continuo a comprarne di nuovi e la casa piano piano si sta riempiendo. Il problema è che vivo in un monolocale. Che faccio?

    Cara Annalena ho la casa piena di cartoline libri riviste e fumetti, continuo a comprarne di nuovi e la casa piano piano si sta riempiendo. Il problema è che vivo in un monolocale. Che faccio? P.s. Non accetto risposte tipo: "comincia a buttare ciò che non ti serve". Saluti
    Andrea Filippini

    Caro Andrea, non buttare mai niente. E leggi questo post di Zerocalcare


    Cara Annalena, da donna a donna: ti capita mai di annoiarti, di voler partire per un’isola deserta e - non potendolo fare - di dormire come se non ci fosse un domani? Ho letto Sonno profondo di Banana Yoshimoto e sono rimasta impressionata dalla protagonista che per sfuggire alla realtà non fa che appisolarsi. Terribile, vero?
    Il racconto però è bellissimo e te lo consiglio, se non l’hai già letto..

    Ciao
    M. B.

     

    Cara M.B., non ho letto Sonno Profondo, però a me succede questo: quando sono angosciata, in ritardo, preoccupata, in attesa di un verdetto, terrorizzata oppure molto emozionata, mi addormento. Su un’isola deserta morirei di spavento, ancora prima che di noia, quindi dormirei tutto il tempo.

    • Annalena Benini
    • Annalena Benini, nata a Ferrara nel 1975, vive a Roma. Giornalista e scrittrice, è al Foglio dal 2001 e scrive di cultura, persone, storie. Dirige Review, la rivista mensile del Foglio. La rubrica di libri Lettere rubate esce ogni sabato, l’inserto Il Figlio esce ogni venerdì ed è anche un podcast. Ha scritto e condotto il programma tivù “Romanzo italiano” per Rai3. Il suo ultimo libro è “I racconti delle donne”. E’ sposata e ha due figli.