E-commerce salvaci tu. Adesso che sono usciti anche i dati semestrali del gruppo Kering possiamo scriverlo con certezza: gli unici segni positivi accanto a percentuali da brivido sono quelli relativi alle vendite di moda e lusso online, e sono anche interessanti, nell’ordine del 40-50 per cento di media, sebbene non bastino a frenare il crollo. Certo è che se la pandemia fosse scoppiata quindici anni fa, quando il retail su pc e smartphone valeva forse il 10 per cento di oggi, i cali dei ricavi dei grandi gruppi della moda sarebbero stati ancora peggiori di quelli resi noti in questi giorni e che fotografano un settore in evidente e atteso affanno.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE