Finita la collaborazione fra Sabato De Sarno e Gucci
A due anni esatti dalla nomina e a una settimana dalla sfilata che inaugurerà la fashion week di Milano il 25 febbraio il brand e il direttore creativo si separano
Si interrompe, come previsto ma prima del previsto, la collaborazione fra Sabato De Sarno e Gucci. A due anni esatti dalla nomina e a dieci giorni dalla sfilata che inaugurerà la fashion week di Milano il 25 febbraio. Il momento è difficile, il brand aveva probabilmente bisogno di un turn around, di un impegno più significativo per invertire una tendenza di vendita negativa da molti trimestri, ma temperare creatività e concessioni al merchandising è certamente più difficile oggi di quanto fosse solo cinque anni fa.
De Sarno, 41 anni, prima di approdare in Gucci era braccio destro di Pierpaolo Piccioli in Valentino, e in Gucci aveva portato con sè una squadra forse non all'altezza del compito. E che aveva provocato malumori e qualche abbandono. Ora si intensificano le voci sulla successione. Da Parigi si parla di nuovi abboccamenti della deputy ceo di Kering, Francesca Bellettini, con Maria Grazia Chiuri. Le contrattazioni in Fendi della direttrice creativa di Dior sarebbero infatti a un punto morto, attorno a temi di natura personale e famigliare. A deici giorni dalla sfilata