Bambina incastrata sotto il tram a Milano: amputato un piede
L'incidente è avvenuto questa mattina all'angolo tra via Dupré e via Mac Mahon. La ragazzina, 12 anni, stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali
Una bambina di 12 anni ha subito l'amputazione di un piede dopo essere stata colpita da un tram all'angolo tra via Dupré e via Mac Mahon a Milano. L'incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 8: secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina stava attraversando l'incrocio al di fuori delle strisce pedonali quando è rimasta incastrata col piede sotto il tram, nonostante stesse arrivando a velocità molto ridotta.
L'Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico a Milano, ha comunicato che il conducente del mezzo è riuscito a frenare in soli 3-4 metri, ma la sua prontezza non è bastata a evitare l'impatto. L'azienda ha anche spiegato che in quel tratto stradale “le strisce pedonali sono dotate del sistema di attraversamento 'a baionetta', creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate”.
Subito dopo l'incidente, la 12enne è stata trasportata in ambulanza, in condizioni gravi, all'ospedale Niguarda, dove i medici hanno eseguito l'operazione per amputarle il piede. L'autista, un uomo di 35 anni, è stato invece accompagnato all'ospedale Sacco in stato di choc.
Il Foglio sportivo - in corpore sano