Trovato l'accordo, è Fitto il candidato del centrodestra in Puglia
Dopo giorni di trattative e compromessi c'è un nome, quello dell'ex governatore della regione
Dopo giorni e giorni di trattative e compromessi, il centrodestra ha finalizzato l'accordo sulle candidature alle elezioni regionali. In Puglia il candidato è Raffaele Fitto, espressione di Fratelli d'Italia. La conferma arriva al Foglio da più fonti di centrodestra. "Mi dicono che è fatta, aspetto però che lo dica Salvini", dice al Foglio un parlamentare leghista.
E poco dopo le 14 arriva la conferma: "Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra", annunciano Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini in una nota congiunta. "I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche (FdI), Stefano Caldoro per la Campania (FI), Susanna Ceccardi per la Toscana (Lega), Raffaele Fitto per la Puglia" (FdI). Ricandidati i governatori uscenti di Veneto e Liguria, già previsti, Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto.
Infine, c'è un contentino per la Lega: "Il centrodestra - aggiungono i tre leader - esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L'accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia esprimeranno candidati in altre città al voto".