"Funzionario", "socialista", senza spin doctor. "Mi mettono alla berlina ma so amministare la Toscana. La Lega colonizzerebbe la sanità. Alla fine ce la farò". Intervista al candidato del Pd che deve "salvare la sinistra"
Passerà alla storia come l’uomo che ha consegnato la Toscana alla destra o salverà il governo e la sinistra? “La Toscana è contendibile ma non sarò io che la consegnerò alla destra. Alla fine ce la farò perché conosco questa regione davvero e perché da trent’anni la percorro e la ascolto. Se guardate con attenzione, vi accorgerete che dietro di me non ci sono i professionisti delle campagne elettorali, quelli che credono di sapere vincere le elezioni ma che non sanno nulla su come si amministra un municipio. E io la Toscana la so amministrare”. E infatti, di Eugenio Giani, candidato del Pd in Toscana, la Lega dice che è un vecchio funzionario di partito, uno che da trent’anni vive di politica e che se vince lui vince ancora la solita eternità.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE