Il candidato di Fratelli d'Italia alla Regione Puglia, sconfitto da Emiliano, ci spiega perché in Puglia la sua riconoscenza va a “Meloni, Tajani e Berlusconi”
La Lega non voleva candidarlo e oggi, in Puglia, si dice che Matteo Salvini non abbia aiutato Raffaele Fitto che è lo sconfitto cortese, il perdente che sa perdere, “non mi sentirete mai parlare male di qualcuno anche se in troppi hanno parlato male di me e mi hanno insultato. Non lo dimentico”. Insomma, in Puglia, ha perso il centrodestra o ha perso solo Fitto? “Ho perso io ma le mie liste sono andate benissimo. Lo dicono i dati e io i dati li rispetto così come rispetto i pugliesi che hanno scelto Emiliano. Non posso però non dire che qui ho visto fare di tutto. Ho visto pezzi di amministrazione regionale fare la più spericolata delle campagne elettorali: assunzioni a teatro e poi sussidi distribuiti con lo sprezzo di qualsiasi regola. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto a parti invertite”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE