"Sul Recovery fund, i governatori di destra devono essere coinvolti. La destra della protesta è superata". Intervista a Giovanni Toti, presidente della regione Liguria. "Salvini deve cambiare"
Dunque Giovanni Toti si è montato la testa? “No, non me la sono montata. La differenza è che io la testa non l’ho mai perduta. Ho sempre detto parole di verità. Le mie parole non sono mai cambiate. Sono sempre le stesse”. In Liguria è stato riconfermato presidente e, come Luca Zaia in Veneto, la sua lista personale dicono sia personalità, la ragione del successo, A proposito, siete cacicchi o il partito dei governatori è invece come il cacciucco? Siete la buona zuppa di pesce, la piccola pentola che contiene un mare di voti? “Sicuramente è meglio il cacciucco che i cacicchi. Come governatori abbiamo dimostrato di sapere prendere tanto gli applausi quanto gli sputi. Sappiamo decidere e guardare oltre le appartenenze”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE