Dai decreti Salvini (addio) al metodo Casaleggio (vade retro).

Viva la campagna anti populismo portata avanti dagli ex avvocati del populismo

Da Conte al M5s. Nel Parlamento più pazzo della storia della Repubblica italiana, la miglior campagna contro il populismo la stanno portando avanti gli stessi soggetti che fino a qualche mese fa si presentavano di fronte al paese vestendo i panni degli avvocati difensori del populismo

Claudio Cerasa

L’immagine di Giuseppe Conte che con entusiasmo approva la revisione dei decreti sulla sicurezza è solo l’ultima di una serie di istantanee che ci mostrano una verità che in molti si ostinano a non vedere. Gli ex avvocati del populismo impegnati a denunciare gli errori commessi da un populismo che in parte hanno contribuito ad alimentare. Spettacolo!

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.