Consulenti, commissari, la nuova "quota sciagura" dei partiti. Meglio della Rai. La destra ha Bertolaso, il M5s propone Gino Strada, Matteo Salvini ha la sua terna. In nome della scienza o della politica?
Sono la nuova “quota catastrofe”, mister sciagura, tutti prefetti sbalestrati, uomini dai poteri sempre speciali, felpe bertolasiane, e infatti il loro “curriculum non si discute…”. Non prendetevela con le mezze maniche della disgrazia, con questi commessi viaggiatori nell’epicentro, richiamati dall’Africa, dall’Oms, inviati in Aspromonte come l’imbranato Saverio Cotticelli, l’ex commissario della sanità calabrese, “commendatore e ordine al merito, generale d’armata, presidente del Cocer interforze”, il funzionario “ma che ci faccio io qui”. E’ stato appena licenziato da Giuseppe Conte per incapacità, ma lo ha immediatamente promosso in prima serata Massimo Giletti perché “dottore, mi creda, quel giorno ero in stato confusionale. Sono stato drogato da qualcuno? Non lo so. Sto cercando di capire”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE