La concorrenza ha alleggerito per quanto possibile il peso del virus. Ed è un peccato che nel disegno di legge di Bilancio a cui il governo sta lavorando la parola concorrenza, su 191 pagine, compaia, nonostante le raccomandazioni della Commissione europea, appena tredici volte
C’è un filo forse invisibile ma in realtà decisamente robusto che in modo sistematico collega ormai da tempo alcune delle storie di successo emerse durante i mesi da incubo della pandemia. Questo filo mette insieme le nostre speranze sul futuro (i vaccini), la capacità di proteggerci nel nostro quotidiano (le mascherine), la resistenza nelle nostre case (i delivery, l’e-commerce e le piattaforme streaming), la flessibilità sul lavoro (i servizi di teleconferenza) e la capacità di mantenere il nostro contatto con il mondo nella stagione dei contatti zero (le connessioni internet).
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE