Alla Camera nessun voto contrario sullo scostamento, la risoluzione passa anche al Senato. Lega e FdI a rimorchio degli azzurri. Stamattina la telefonata del Cav.: "Sono state accolte quasi tutte le nostre proposte, non possiamo non apprezzare". Conte: "Prevale il dialogo, un ottimo segnale per il paese"
Camera e Senato danno l'ok allo scostamento di bilancio
Con 278 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti, la risoluzione di maggioranza per approvare il nuovo scostamento di bilancio da 8 miliardi è stata accolta dall'Aula del Senato. Il testo promosso dal governo era stato approvato questa mattina dall'Aula della Camera dei Deputati: ha raccolto 552 voti favorevoli, 6 gli astenuti, zero i contrari. A sostenere il provvedimento, quindi, non solo la maggioranza ma tutto il centrodestra, dopo che in mattinata Silvio Berlusconi era intervenuto per primo per esplicitare il suo assenso nei confronti del pacchetto di misure economiche studiato dall'esecutivo.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE