Vaccinarsi anche contro l'ipocrisia

Lo shopping come capro espiatorio

Invitare i cittadini ad andare nei negozi, boicottando Amazon e promuovendo il cashback in presenza, e poi indignarsi per i negozi pieni. Da Boccia ad Arcuri. No: le immagini “ingiustificabili ” non sono quelle offerte da chi si trova in strada

Claudio Cerasa

Se davvero le vie dello shopping dovevano rimanere vuote, la responsabilità non è di chi è andato a fare shopping, ma, semmai, è di chi, come il governo di cui fa parte il ministro Boccia, ha demonizzato l’e-commerce invitando esplicitamente gli italiani ad andare a fare acquisti nei negozi

  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.