"La politica è arte della mediazione, non scelta dei riflettori migliori dove posizionarsi. Tra il Conte I che era spesso ostaggio dei due vicepremier, Di Maio e Salvini, ed il Conte II, che non riesce a fare sintesi, accentra tutto su di sé e propone alle 2 di notte una proposta ‘cotta e mangiata’ per gestire il più grande investimento che l’Italia farà dal dopoguerra ad oggi, possibile che non ci possa essere una via di mezzo?”
Nessun giallo, assicura la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, parlando dell’incontro mancato tra Giuseppe Conte e Italia viva: “Comincio a pensare che c’è qualcosa che non torna, o che in troppi vedano molti film gialli così che tutto diventa, quando serve, una spy story. Sia il presidente Conte che tutti i capi delegazione sanno, almeno da domenica, che ieri e oggi (martedì e mercoledì, ndr) sarei stata impegnata a Bruxelles”, dice Bellanova al Foglio.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE