"Non c’è un pregiudizio nei suoi confronti, lo abbiamo visto all’opera. Il centrodestra italiano non può essere questo, non può rifugiarsi negli ‘ismi’ del populismo e del sovranismo”
Stefano Mugnai, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, non usa giri di parole dopo quel che è successo negli Stati Uniti: “Trump è un impresentabile. Non c’è un pregiudizio nei suoi confronti, lo abbiamo visto all’opera. Il centrodestra italiano non può essere questo, non può rifugiarsi negli ‘ismi’ del populismo e del sovranismo”. E il problema, argomenta Mugnai, “è che una parte del centrodestra, come Matteo Salvini, vedeva in Trump un punto di riferimento. Il centrodestra è casa mia, ma la questione riguarda il nostro perimetro valoriale: una coalizione che gratta la pancia al populismo e al sovranismo, che cerca scorciatoie, finisce sempre per lasciare il campo al centrosinistra”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE