Per la riapertura delle scuole Virginia Raggi conta di dare il suo contributo. Il Campidoglio sta organizzando un intervento della sindaca in una scuola di Corviale dove la prima cittadina porterà alcuni tablet, un modo per aiutare i ragazzi che ancora per molto frequenteranno la scuola in modalità mista: in parte a distanza, in parte in aula.
Qualche giorno fa dagli uffici capitolini hanno contattato l’istituto comprensivo Papareschi. “Pronto, sareste disponibile a ricevere alcuni tablet per la didattica a distanza? Verrebbe a consegnarli personalmente la sindaca”. Una grande notizia per la scuola che negli ultimi tempi ha dovuto adattarsi alle nuove modalità di didattica online con non pochi problemi per le tante famiglie in difficoltà economica che in casa non hanno un device o ne hanno uno soltanto da dividere tra più figli. Fin qui, nulla di strano, un appuntamento come un altro nella fitta agenda del sindaco. Il problema è che la consegna avviene con qualche mese di ritardo. I tablet che Virginia Raggi porterà ai ragazzi arrivano dalla penisola arabica: fanno parte di una donazione di 200 pezzi fatta dagli Emirati arabi al Campidoglio a fine giugno. A palazzo Senatorio, il video è ancora sulla pagina Facebook della sindaca, li portò direttamente l’ambasciatore .
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE