Parla Trizzino, il deputato del M5s che ha ispirato l'appello all'unità del comico genovese. "Il leader di Iv si fermi. Ma anche il premier la smetta di usare toni irridenti, metta da parte il risentimento e cerchi una mediazione"
Che l'ha ripubblicata Beppe Grillo, lo scopre con un certo stupore. "Ma davvero l'ha condivisa?". E allora Giorgio Trizzino scorre tra i tanti messaggi non letti sul suo cellulare, e resta sorpreso. "Sì, eccolo. Mi ha scritto poco fa per dirmi che la rilanciava su Facebook". Un follower d'eccezione, per il deputato siciliano del M5s che ieri ha scritto una lunga lettera, "aperta ai partiti di maggioranza e opposizione", per "lavorare uniti, tutti insieme". Insomma, è riuscito a trasformare Grillo in un fan di Mario Draghi. "Capisco che condiviso da Beppe, questo appello assume un valore politico di grosso impatto. Certo, potrebbe apparire un'apertura a un'ipotesi di governissimo, di esecutivo istituzionale".
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE