La Gelmini riunisce i deputati di FI prima del discorso di Conte in Aula. "Berlusconi ha ribadito l'importanza dell'unità del centrodestra. La nostra è un'opposizione repubblicana. Situazione surreale: se ci fossimo messi noi a dare la caccia ai responsabili, Travaglio e le procure ci avrebbero attaccato"
Responsabili. Ma responsabilmente all'opposizione. La linea del Cav. sulla crisi non muta. E spetta a Maria Stella Gelmini, pochi minuti prima di andare in Aula per ascoltare il discorso di Giuseppe Conte, ribadire che no, Forza Italia non si presta in alcun modo al soccorso della maggioranza rossogialla. "Il presidente Berlusconi ha ribadito la necessità di mantenere l'unità del centrodestra", dice la Gelmini, che descrive il ruolo di FI come quello di una "opposizione repubblicana, nell'interesse nazionale". "Una posizione responsabile, distinta da quella della Lega e di Fratelli d'Italia", ribadisce la capogruppo azzurra ai deputati chiamati a raccolta questa mattina.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE