Parla il deputato che ha tentato di salvare Conte, e che ora magnifica Draghi. "Opporre l'uno all'altro non ha senso. I grillini sono maturati, sono diventati forza di governo. Se ora, in questa fase drammatica, tornassero a far valere i loro interessi di parte, gli italiani non capirebbero"
Usa parole di fermezza ma col tono pacato. Dice che "indietro non si può tornare, sarebbe sbagliatissimo", Bruno Tabacci. Lo dice, per lo più, rivolgendosi ai suoi ormai acquisiti amici del M5s, e non solo quelli fuoriusciti dal Movimento che il vecchio erede della Dc ha recuperato nel suo gruppo, dandogli nuova casa e nuova dignità. Ce l'ha col M5s tutto intero. "Che ha fatto un percorso apprezzabile e innegabile di maturazione. Da movimento antiestablishment a forza di governo. Una forza che si è collocata,superando certe sue contraddizioni, nel recinto dell'europeismo. Una scelta di campo non banale. E da cui, appunto, sarebbe sbagliato tornare".
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE