Metteteci la faccia

Delega e responsabilità, le parole chiave dei prossimi mesi

Claudio Cerasa

I partiti e la politica devono prendersi le proprie responsabilità. Il fatto che alla conferenza sul nuovo dpcm non abbia parlato Draghi ma i ministri Speranza e Gelmini va in questa direzione

"Penso che ci sia una parola chiave: responsabilizzazione", dice il direttore del Foglio ad Agorà su Rai Tre. "Per quanto ci sia un uomo nuovo e forte alla guida del paese, i partiti e la politica devono prendersi le proprie responsabilità. Il fatto che ieri, alla presentazione del nuovo dpcm, non abbia parlato Draghi ma i ministri Speranza e Gelimini va in questa direzione. Si sta cercando di tornare a una semi-normalità. Le parole delega e responsabilità caratterizzeranno i mesi che verranno".

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.