La Lega è al governo con Lamorgese. Ma il leghista Tonelli forse non lo sa
L'accusa del deputato del Carroccio, dopo gli scontri della piazza No green pass: "Si è fatta mettere in scacco da dei ruba galline? Non si può fare il ministro dell'Interno in guanti bianchi"
Il deputato leghista Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia dall'aprile 2014 al marzo 2018, durante l'informativa del ministro dell'Interno alla Camera risponde a Luciana Lamorgese sugli scontri nelle manifestazioni contro il green pass di due settimane fa a piazza del Popolo.
"Ministra Lamorgese, lei si è fatta mettere in scacco da dei ruba galline? Valutiamo molto negativamente la linea di auto-deresponsabilizzazione, linea fissa della gestione del Viminale", ha detto Tonelli, che ha poi sollevato "interrogativi sul suo ruolo tecnico". Tonelli ha ricordato i decreti Salvini: "Guidare il Viminale è un fardello, ne siamo consapevoli e lo sa il suo predecessore che è a processo per difendere il suo popolo, ha avuto il coraggio di fare quello che lei non ha il coraggio". Infine, per il leghista "le responsabilità chiare si indirizzano verso la sua persona, non si può fare il ministro dell'Interno in guanti bianchi, dovrebbe imparare dal suo predecessore, pensi con quanta serenità Salvini poggiava la testa la sera sul cuscino...", ha concluso.